1. WhatsApp

Come cercare emoticon su WhatsApp con Android

Se ti stai chiedendo come cercare emoticon su WhatsApp con Android, potrei esserti d’aiuto. Dopo aver visto che i tuoi amici sono in grado di scovare gli emoji più curiosi e divertenti in un attimo, gli hai domandato come ci riescono. Loro, ti hanno detto che su WhatsApp, a partire dal 2017, è disponibile la Ricerca emoji. In pratica, grazie ad essa possono trovare l’emoticon perfetta in pochissimo tempo, individuandola in base a una parola chiave predefinita anziché mediante le categorie emoji. Il fatto è che non ti hanno rivelato precisamente come si attiva e come si usa la ricerca emoji. Allora lo hai chiesto al web, per vedere se da solo riuscivi nell’intento. Ed eccoti qua sul mio blog.

In questa guida, ti spiego infatti come cercare emoticon su WhatsApp con Android. Ti dico cosa fare per sbloccare la ricerca emoji e come utilizzarla. Non c’è nulla di difficile, fidati. Tutto quello che devi fare è prendere in mano il tuo smartphone e cominciare a leggere. Fregatene del modello di telefono che possiedi. Tantomeno del produttore, sia Samsung, HTC, Huawei, Honor, LG o un altro. In questo caso, non serve saperlo. La guida è adatta a tutti i cellulari con sistema operativo Android. Detto ciò, se sei d’accordo, possiamo cominciare.

Come cercare emoticon su WhatsApp con Android

come cercare emoticon su WhatsApp con Android Ricerca emoji

Quando ti chiedi come cercare emoticon su WhatsApp con Android, la prima cosa che devi fare è controllare la versione dell’app. Verifica che tu abbia aggiornato WhatsApp all’ultima versione disponibile prima di procedere. Se non visualizzi gli aggiornamenti, prova a seguire la procedura. Nel caso in cui tu non trovassi la ricerca emoji, installa una beta.

Utilizzando una versione aggiornata di WhatsApp, entra in una conversazione, in un gruppo o in una lista broadcast. Quindi, attiva la Tastiera con gli emoji toccando lo Smile di fianco alla barra di testo. Come vedi, adesso c’è un nuovo pulsante, rappresentato da una lente d’ingrandimento. Grazie ad esso, appunto, puoi cercare emoticon su WhatsApp con Android. Premilo per attivare la Ricerca emoji. Apparirà così il suggerimento Cerca e si attiverà la tastiera classica.

A questo punto, digita la parola collegata al significato dello emoji che intendi condividere. Ad esempio, scrivi ciao per ottenere le emoticon correlate al saluto. Puoi digitare le parole in italiano, verranno comprese perfettamente.

Quando hai scelto l’emoticon, toccala per immetterla nella barra di testo. Poi, concludi la ricerca emoji pigiando il pulsante Indietro, simbolo ←. Facendo ciò, rivedrai la tastiera con gli emoji. Premi sull’icona Tastiera di fianco alla barra di testo per tornare su quella classica. Infine, completa la scrittura del messaggio (facoltativo) e pigia il pulsante Invia per spedirlo in chat.