Se vuoi sapere come caricare foto su Instagram da PC, potrei esserti d’aiuto. Fino ad ora, hai sempre utilizzato l’applicazione per postare le foto e i video su Instagram. Adesso, però, hai ritrovato una vecchia fotografia nel tuo computer e vorresti condividerla subito, senza doverla trasferire sul tuo iPhone o smartphone Android. Ti sei collegato a Instagram dal PC, ma hai scoperto che da lì si può soltanto guardare i post, controllare il profilo e modificare qualche impostazione. Allora, hai cercato una soluzione sul web. Ed ecco che sei arrivato sul mio blog.
In questa guida, ti spiego infatti come caricare foto su Instagram da PC. Ti dico cosa devi fare per effettuare l’upload delle foto dal sito ufficiale di Instagram. Inoltre, ti spiego come modificarle e postarle dal computer. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.
Come caricare foto su Instagram da PC
Hai fatto bene a domandarti come caricare foto su Instagram da PC. Come hai già potuto notare, sembra impossibile fare l’upload di immagini e filmati dal sito ufficiale. Tuttavia, usando il browser Chrome e gli strumenti sviluppatore, si può risolvere la faccenda in pochi secondi.
Tutto quello che devi fare, è aprire Google Chrome e collegarti al sito ufficiale di Instagram. Effettua il login inserendo username e password. Dopodiché, visualizzerai il Feed di Instagram. A quel punto, clicca con il tasto destro del mouse nel vuoto della pagina e scegli Ispeziona. Si apriranno gli Strumenti sviluppatore.
Adesso, clicca l’opzione Modalità dispositivo, rappresentata dal simbolo telefono e tablet. Per attivarla, puoi anche usare le scorciatoie Comand + Shift + M
su Mac e Ctrl + Shift + M
su Windows o Linux. Facendo ciò, tale icona si illuminerà di blu e partirà la simulazione dei dispositivi. Per default, è impostata su Responsive e puoi lasciarla così. Nel caso, configura lo zoom almeno al 100%.
A questo punto, puoi caricare foto su Instagram da PC. Innanzitutto, ricarica la pagina. Visualizzerai così la versione mobile del sito di Instagram, che è simile all’applicazione. Poi, clicca il simbolo Fotocamera e scegli la foto dal computer. Una volta che l’hai caricata, puoi modificarla e aggiungere i filtri. Infine, scrivi la descrizione e pubblica il post.
Ora che hai capito come caricare foto su Instagram da PC, ti chiederai cos’altro puoi postare senza usare iPhone o Android. Ebbene, dal computer, potresti caricare dei video o anche mettere delle GIF. Quest’ultime, però, dovrai prima convertirle in video MP4.