1. Telegram

Hai paura che ti abbia bloccato su Telegram? Ecco come scoprirlo

Da qualche giorno, il tuo amico con cui eri solito chiacchierare su Telegram non ti risponde più. Addirittura, sembra essere sempre e costantemente offline. Le ipotesi, in casi come questo, possono essere le più svariate. Ti stai chiedendo se ti ha bloccato?

Ebbene, vedere se una persona ti ha bloccato su Telegram è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Così come è possibile capire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, anche su Telegram ci sono diversi indizi per saperlo. Ti basterà verificarli e lo scoprirai subito. Vediamo come fare!

come capire se ti hanno bloccato su Telegram

Indizi nella chat

Ti basterà accedere alla conversazione che hai con questa persona (o crearne una ex novo) e controllare alcuni dettagli. Prima di tutto, puoi verificare l’orario di ultima connessione del tuo amico, che compare all’interno della chat, appena sotto al suo nome.

Se c’è scritto “Ultimo accesso: molto tempo fa” senza alcuna data specificata, hai già il primo indizio di un possibile blocco in atto. Telegram, infatti, segnala sempre la data di ultima connessione, anche se dovessero essere trascorsi diversi mesi.

Ulteriori indizi puoi ricavarli inviando un messaggio al tuo contatto. Come ho già avuto modo di spiegarti, per vedere chi legge i messaggi Telegram ti basterà capire come funzionano le spunte. Se, dopo giorni che hai inviato il messaggio, resta una singola spunta, le probabilità di essere stato bloccato aumentano esponenzialmente.

Chiamata

Nel caso avessi ancora qualche dubbio sul capire se ti hanno bloccato su Telegram, potresti sempre effettuare una chiamata VoIP dalla conversazione. Se Telegram non dovesse permetterti di avviare la telefonata tramite internet con il tuo amico e se tutti i dettagli della chat corrispondessero, significa per certo che sei stato bloccato.

Per scoprirlo, entra nella conversazione con il tuo amico, pigia sull’icona dei tre puntini in verticale e scegli l’opzione Chiama. A questo punto, Telegram dovrebbe avviare la chiamata. Invece, se visualizzassi il messaggio Connessione fallita, vorrebbe dire che, per un motivo che dovrai capire o farti spiegare, sei stato bloccato su Telegram.