1. Facebook

Come capire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook

Spesso, potresti chiederti come capire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook usando iOS, Android o il PC. Dopo aver notato che i post di un tuo amico non apparivano più nella sezione Notizie, hai creduto che non pubblicasse da tempo. Proprio oggi, però, hai sentito dire che lui posta sempre qualcosa ogni giorno. Da quel momento, ti è venuto il sospetto di essere stato bloccato su Facebook. Per approfondire la faccenda, hai quindi cercato maggiori informazioni sul web, arrivando così sul mio blog.

In questa guida, ti spiego appunto come capire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook. Ti dico cosa puoi fare per accertarti che il tuo nome profilo sia stato inserito nella blacklist (lista nera) di un determinato account. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come capire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook

come capire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook

Quando ti chiedi come capire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook, innanzitutto devi sapere che il blocco di Facebook comprende anche il blocco di Messenger. Se si blocca una persona su Messenger, non si potrebbe contattare tramite la chat, ma si potrebbero continuare a visualizzare i post e il diario di quel profilo. Invece, attivando il blocco su Facebook, in automatico, il social network impedisce qualsiasi tipo di comunicazione.

Ne deriva che per capire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook, potresti utilizzare lo stesso trucco che usi per capire se ti hanno bloccato su Messenger. Nello specifico, basta trovare una vecchia conversazione con questa persona o iniziarne una nuova. Poi, selezionarla per accedervi. Infine, provare ad inviare un messaggio. Se si è stati bloccati, si visualizzerà un errore.

A conferma, potresti effettuare altre verifiche. Per prima cosa, potresti cercare il profilo e vedere se riesci a visualizzarlo tra i risultati. Se non riuscissi a individuarlo, esci da Facebook e prova a cercarlo ancora. Nel caso riuscissi a visualizzarlo, è molto probabile che ti abbia bloccato.

L’ultimo controllo che potresti eseguire per capire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook, riguarda il tag. Prova a taggare o menzionare il profilo in un post, in un commento o in una foto. Se il suo nome non ti appare nemmeno stavolta, è certo che ti abbia bloccato. Per ulteriore verifica, chiedi a un amico in comune.