Spesso, potresti domandarti come cancellare Storie Instagram usando iPhone o Android. Dopo aver aggiunto più Storie al tuo profilo, ti piacerebbe rimuovere quelle che non ti piacciono troppo. Hai rivisto la tua Storia e, pensandoci bene, ci sono alcuni contenuti che sarebbe meglio non mostrare ai follower. Non avendolo mai fatto, lo hai chiesto al web, finendo così sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come cancellare Storie Instagram. Ti dico cosa devi fare per eliminare le foto e i video caricati sulla tua Storia in pochi secondi. Così facendo, nessuno potrà più visualizzare quei contenuti. Allora, se sei d’accordo, direi che possiamo iniziare subito.
Come cancellare Storie Instagram
Hai fatto bene a domandarti come cancellare Storie Instagram. Alla fine, la procedura per farlo non è così scontata. Per altro, c’è da dire che eliminare le foto e i video prima delle 24 ore, cioè prima che il sistema dell’applicazione lo faccia in automatico, potrebbe tornare utile per altri scopi a volte. Infatti, quando si nasconde le Storie a qualcuno, è sempre bene eliminare i contenuti pubblicati in precedenza. Altrimenti, potranno ancora essere visualizzati.
Detto ciò, è molto semplice cancellare Storie Instagram con iPhone o Android. Innanzitutto, apri l’applicazione e posizionati sulla tua Bacheca. Poi, tocca l’icona del tuo profilo per riprodurre le Storie. Trova quella che desideri eliminare. Quando l’hai individuata, tieni premuto il dito su di essa per metterla in pausa. A quel punto, rilascia il dito e, rapidamente, tocca l’opzione Altro, rappresentata dai tre pallini. Per ultimo, tocca Elimina e conferma. Entro pochi secondi, il contenuto eliminato non sarà più visibile ai follower.
In questo modo, hai la possibilità di cancellare Storie Instagram dal tuo profilo prima che scadano. Così facendo, puoi personalizzare la tua giornata al meglio. Inoltre, puoi scegliere cosa far vedere ai tuoi follower e per quanto tempo.