1. Pokémon GO

Come cambiare squadra su Pokemon Go

Durante il gioco, potresti chiederti come cambiare squadra su Pokemon Go. Al raggiungimento del livello 5, hai avuto la possibilità di accedere alle palestre. Di conseguenza, per iniziare a combattere, hai dovuto unirti a uno dei tre Team, ovvero Saggezza (blu), Istinto (giallo) e Coraggio (rosso). Tuttavia, adesso potresti averci ripensato. Ecco perché ti stai domandando come cambiare squadra su Pokemon Go. Allora, per aiutarti, ho scritto questa guida, in cui ti spiego quali sono le possibili soluzioni.

Come cambiare squadra su Pokemon Go

come cambiare squadra su Pokemon Go

Se hai intenzione di passare da un Team all’altro, non potrai farlo con lo stesso account. Su Pokémon GO, al momento in cui scrivo, non è possibile cambiare squadra. Al primo accesso in una palestra, puoi entrare a far parte del Team Saggezza, Istinto o Coraggio. Una volta effettuata la scelta, non c’è più modo di variarla. Nessuna opzione del gioco consente la modifica del Team.

Quindi, se ti stai chiedendo come cambiare squadra su Pokemon Go, l’unica soluzione potrebbe essere quella di contattare il supporto Niantic. Compilando una richiesta scritta, potresti chiedere loro di variare il Team che hai scelto all’inizio del gioco. Il problema, è che non sempre si ottiene risposta. D’altro canto invece, potresti ricevere una risposta non conforme alle tue aspettative. Difatti, Niantic, ha precisato che “al momento, non puoi modificare il tuo team“. Comunque, se lo ritieni necessario, puoi provarci lo stesso.

Altrimenti, potresti usare un altro account Google, oppure creare un secondo profilo nel Club Allenatori di Pokémon. In entrambi i casi, però, dovrai ricominciare il gioco da capo. Questo significa che dovrai nuovamente trovare Pokemon rari, trasferirli per ottenere caramelle, potenziarli, farli evolvere e catturare anche tutti quelli comuni che hai già preso. A te la scelta.