Se vuoi sapere come cambiare scrittura Storie Instagram con iPhone o Android, sei nel posto giusto. Dopo aver sentito dire dai tuoi amici che adesso si può cambiare carattere nelle Instagram Stories, sei corso sul web per approfondire la questione. Vorresti sapere cosa fare per aggiungere del testo sulle foto e sui video che condividi nelle Storie e, soprattutto, come si modifica il font predefinito. Il tuo obiettivo, è quello di fare una scritta strana, fuori dal comune insomma. A seguito di varie ricerche, sei arrivato sul mio blog.
In questa guida, ti spiego infatti come modificare la scrittura nelle Storie Instagram. Ti dico cosa devi fare per creare le nuove Storie denominate Tipo, composte da solo testo e con font personalizzabili. Inoltre, ti mostro come applicare delle scritte su foto e video, modificare il carattere e colorarle. Allora non perdiamo altro tempo, cominciamo subito.
Come cambiare scrittura Storie Instagram
Quando ti chiedi come variare scrittura Storie Instagram, potresti avere diverse idee in mente. Potresti aver bisogno di applicare delle scritte sulle foto e sui video. Oppure, vorresti semplicemente creare le Storie in modalità Tipo.
Non potendo conoscere il motivo per il quale ti trovi qui, ho dovuto dividere la guida in più parti. Leggi gli approfondimenti di seguito e scegli quello che si adatta alle tue esigenze.
Indice
Storie in modalità Tipo
Se vuoi usare la modalità Tipo, innanzitutto aggiorna l’applicazione. Dopo averlo fatto, apri Instagram e avvia la creazione di una Storia. A quel punto, partirà la fotocamera. Adesso, scorri le modalità della Storia. Ci sono Superzoom, Boomerang e altre. Tra queste, dopo l’aggiornamento, dovresti visualizzare la modalità Tipo. Posiziona l’indicatore su di essa per attivarla. Nel caso in cui non vedessi l’opzione suggerita, vai dritto al punto successivo.
Selezionata la modalità Tipo, puoi cambiare scrittura Storie Instagram. Vedrai il suggerimento “Tocca per digitare“. Toccalo e “Digita qualcosa” come consigliato. Per impostazione predefinita, viene scelto il font Moderno. Se tocchi la targhetta in alto, però, ti è concesso variarlo con altri caratteri. Al momento in cui scrivo, puoi scegliere soltanto i font Macchina da scrivere e Grassetto, oltre a Moderno. Non c’è più il carattere Neon, che permetteva di scrivere in corsivo nelle Storie senza uscire dall’applicazione.
Quando hai fatto, puoi modificare lo sfondo della Storia toccando il pulsante colorato (in basso a sinistra). Inoltre, puoi premere il pulsante Fotocamera per inserire una foto come sfondo, che verrà sfumata con il tema colorato che hai selezionato.
Un volta che hai ultimato le personalizzazioni, puoi ancora modificare la scritta delle Storie Instagram usando la funziona Aa, visibile dopo aver pigiato il bottone >
. Hai la possibilità di variare il font di nuovo, ma anche di scegliere il colore del testo. Ad esempio, potresti fare una scritta arcobaleno. Una volta che sei pronto, premi Fine e dopo La tua storia per pubblicare il tuo capolavoro.
Cambio font nella Storia
Se desideri modificare il font del testo che aggiungi alle foto e ai video, per prima cosa aggiorna l’applicazione. Dopodiché, apri Instagram e spostati nelle Storie. Aggiungi l’immagine o il filmato che desideri pubblicare. Poi, scrivi qualcosa usando il bottone Aa. Dopo l’aggiornamento, dovresti vedere il bottone Classico nel mentre che digiti il testo. Se ci fosse, toccalo per cambiare scritta Storie Instagram. In caso contrario, leggi subito il punto successivo.
Il pulsante suggerito, ti permette di cambiare il font. Sono disponibili i caratteri Moderno, Macchina da scrivere e Grassetto. Esatto, sono identici a quelli che trovi nella modalità Tipo. Dopo averne selezionato uno, scegli il colore della scritta, premi Fine, regola le dimensioni della scritta e spostala dove vuoi. Per ultimo, tocca La tua storia per condividere l’opera d’arte con i follower.
Ti ricordo che, per adesso, non è possibile variare il font delle Storie Instagram per usare il corsivo in modo diretto. L’unico modo per utilizzare questo font tramite l’app, è scrivere a mano libera.
In alternativa, puoi scrivere in corsivo su Instagram facendo l’editing della foto o del video prima di caricarlo sul social network. Puoi farlo usando app di terze parti gratuite. Continua a leggere per capire come si fa.
Editing delle foto e dei video
Se ti stai domandando come cambiare scrittura Storie Instagram e non trovi ancora le opzioni di cui sopra, oppure non ti piacciono i font, potresti risolvere facendo l’editing delle foto e dei video prima di postarli sul social network. Ci sono delle app di terze parti gratuite che, in maniera simile al Photoshop, ti permettono di aggiungere degli effetti personalizzati e delle scritte a immagini e video. Potresti usarle per questo scopo.
Una delle migliori app per fare ciò su Android, è PicSee. Dopo averla installata, carica la foto o il video. Dopodiché, applica i filtri e inserisci il testo. Scegli il font che desideri usare, sposta la scritta dove vuoi e, quando hai fatto, salva il file multimediale nella galleria. Poi, sceglilo da Instagram, usando le Storie. Infine, pubblica la tua creazione per mostrarla ai seguaci.
La stessa cosa, se hai un iPhone, puoi farla utilizzando l’app Studio fotografico. È un’app gratuita per la fotografia. Dispone di molte funzioni, anche avanzate, tra cui appunto quella per aggiungere dei font particolari. Per fare delle scritte strane, è l’ideale. Provala, sicuramente rimarrai soddisfatto. Leggi come cambiare scrittura Instagram per ulteriori informazioni.