Può capitare a volte, nel bel mezzo di una discussione, di dover cambiare il nome di un gruppo WhatsApp. Molte persone, pensano che solo l’amministratore della chat possa farlo, perciò chiedono la nomina per poter così modificare l’oggetto della chat multipla. In realtà, fare ciò è una cosa inutile, perché tutti i partecipanti possono eseguire questa azione.
Come cambiare il nome di un gruppo WhatsApp
Molte volte è fondamentale cambiare il nome di un gruppo poiché è davvero facile cambiare l’argomento del dibattito, soprattutto in discussioni che durano parecchio tempo. Magari vuoi trovare un nome originale e divertente per il gruppo Whatsapp.
Per fare questo non è necessario né essere amministratori né cancellare il gruppo e crearne uno nuovo. È un’operazione davvero molto semplice, che può essere così riassunta:
- Accedere a WhatsApp
- Scegliere il gruppo cui si desidera cambiare l’argomento della discussione
- Tenere premuto il dito sopra il nome del gruppo e poi fare tap su Info gruppo
- Fare tap sull’opzione Modifica nome situata in alto a destra
- Nell’editor di testo denominato Inserisci un nuovo nome, scrivere il nuovo argomento della chat e premere Ok per confermare le modifiche
- Fatto!
Questo procedimento attiverà una notifica automatica a tutti i partecipanti al gruppo con la dicitura:
<nome contatto> ha cambiato l'oggetto in <nome oggetto>
Grazie a questa procedura, potrete cambiare il nome di un gruppo WhatsApp, riuscendo così a modificare l’argomento della discussione in un attimo.