A seguito di un ripensamento, potresti domandarti come cambiare nome in Pokemon Go. Se al momento della prima registrazione, per sbaglio, hai inserito dei dati sensibili che non vorresti mostrare agli altri allenatori, adesso puoi rimediare. Inizialmente, non era possibile modificare il soprannome del proprio avatar su Pokémon GO. A partire dalla versione 0.33.0
del gioco, invece, è stata introdotta un’opzione che permette di farlo. Allora, ho deciso di scrivere questa guida, nella quale ti spiego come cambiare nome in Pokemon Go, per aiutarti a correggere il soprannome che hai impostato nella fase di iscrizione.
Come cambiare nome in Pokemon Go
Dopo aver capito dove trovare Pokemon rari e come catturarli, con il loro aiuto, potresti essere riuscito a conquistare una palestra. Diventando il campione, chiunque altro sfidante avrà visto il tuo soprannome, perché è pubblico. Per tale ragione, è consigliato scegliere un nome che non esponga le proprie informazioni personali.
Inoltre, prima di conoscere come cambiare nome in Pokemon Go, devi anche sapere che è possibile modificare questo dato una volta sola (almeno per ora). Quindi, ti consiglio di pensare più a lungo sul nuovo nome che desideri impostare, in quanto dopo, il gioco non ti permetterà più di farlo.
Soprannome
Non appena hai trovato il soprannome da inserire, puoi sostituirlo al posto di quello vecchio. Per effettuare il cambiamento, devi innanzitutto aprire Pokémon GO.
Quando vedi la mappa con il personaggio, devi premere sulla Poké Ball centrale e selezionare Impostazioni.
Tra le opzioni disponibili, devi scegliere Cambia soprannome. Facendo ciò, visualizzerai l’avvertenza “Vuoi cambiare il tuo soprannome?“, accompagnata da un messaggio che ti informa sul fatto di poter eseguire l’operazione solo una volta. Per procedere, devi toccare Sì.
Nella schermata successiva, puoi modificare il tuo soprannome. Per fare questo, in primo luogo devi scrivere il nuovo nominativo nel campo Soprannome e premere Ok.
Infine, devi controllare che il nome inserito sia corretto (verrà evidenziato in grassetto) e, se lo è, scegliere Sì. D’ora in poi, tutti gli allenatori di Pokémon vedranno il tuo nuovo appellativo.
Dopo averti spiegato come cambiare nome in Pokemon Go, voglio anche ricordarti che l’indirizzo email e il nome utente (quello che usi per accedere) rimarranno invariati. Difatti, con questa operazione riuscirai a modificare il soprannome dell’avatar, non il nome account o l’indirizzo email a cui è collegato.