Spesso, potresti domandarti come cambiare lingua su Facebook. Per conoscere meglio una lingua straniera che stai studiando, ad esempio l’inglese, potresti aver deciso di impostarla come predefinita su Facebook. Utilizzando il Social Network quotidianamente, hai pensato che leggere le impostazioni, la Facebook Search e i comandi in lingua straniera potrebbe aiutarti a impararla più velocemente. Oppure, vorresti farlo per vedere i mi piace di un tuo amico. Ebbene, al di là del motivo per il quale sei capitato quaggiù, potrei esserti d’aiuto.
In questa guida, ti spiego infatti come cambiare lingua su Facebook. Ti dico cosa devi fare per variare il linguaggio predefinito dell’interfaccia del Social Network. Inoltre, ti spiego come impostare le traduzioni e le lingue conosciute.
Premetto che nella procedura viene mostrato il passaggio da italiano a inglese. Tuttavia, allo stesso modo è possibile impostare qualsiasi altro linguaggio, a patto che sia supportato dal Social Network. Detto ciò, sei sei d’accordo, cominciamo subito.
Come cambiare lingua su Facebook
Prima di rivelarti come cambiare lingua su Facebook, voglio ricordarti che non sarà necessario farlo ogni volta. Dopo averla impostata, pur connettendoti dall’Italia, il Social Network ti mostrerà sempre i contenuti nella lingua straniera che hai scelto. Lo stesso vale se sei all’estero. Oltre a questo, ricordati che variando la lingua, in automatico la modificherai pure su Facebook Messenger.
Ciò premesso, devi sapere che per cambiare lingua su Facebook, almeno quella dell’interfaccia e della Facebook Search, è necessario utilizzare il computer. Al momento in cui scrivo, non è possibile modificare il linguaggio dell’interfaccia di Facebook usando iPhone, iPad e dispositivi Android. L’applicazione ufficiale non permette di farlo. Al massimo, da mobile è possibile variare le traduzioni e le lingue conosciute.
Dunque, per procedere devi collegarti al sito di Facebook da PC. Dopo aver effettuato il login con nome utente e password, clicca la freccia rivolta verso il basso e scegli Impostazioni. Poi, seleziona Lingua. Adesso, trova l’opzione “Che lingua vuoi usare su Facebook?” e clicca Modifica. Sotto la voce Visualizza Facebook in questa lingua, clicca il menu interattivo dove c’è scritto Italiano e seleziona dall’elenco la nuova lingua straniera che desideri impostare. Per utilizzare Facebook in inglese, scegli English (UK) o English (US). Come terza variante, potresti anche utilizzare English (Pirate), ovvero l’inglese dei pirati. Comunque, quando hai scelto, clicca Salva modifiche e attendi.
A questo punto, dovresti essere riuscito a cambiare lingua su Facebook, ma solo quella dell’interfaccia e della Ricerca. Le traduzioni e le lingue conosciute, invece, sono rimaste invariate. Se intendi modificarle, continua a leggere.
Traduzioni e lingue conosciute
Ora che hai capito come cambiare lingua su Facebook, potresti voler modificare le traduzioni e le lingue conosciute. Premetto che potresti farlo anche dall’app ufficiale per iOS e Android. Tuttavia, ormai che sei collegato da computer, puoi usare tale dispositivo.
Per procedere, se ti colleghi da PC con sistema operativo Windows, macOS o Linux, clicca la freccia rivolta verso il basso e segui il percorso Impostazioni > Lingua
. Se utilizzi Android o iPad, vai in Altro > Impostazioni account > Lingua
. Invece, se usi iPhone, vai in Altro > Impostazioni > Impostazioni account > Lingua
. In tutti e tre i casi, visualizzerai le opzioni:
- In quale lingua desideri che vengano tradotte le notizie?
- Quali lingue conosci?
- Per quali lingue non desideri la traduzione automatica?
Per quanto riguarda le traduzioni dei post, seleziona “In quale lingua desideri che vengano tradotte le notizie?” e metti il linguaggio predefinito. Se desideri modificare le lingue di cui non intendi visualizzare la traduzione, scegli “Per quali lingua non desideri la traduzione automatica?” e impostale a tuo piacimento. Invece, seleziona “Quali lingue conosci?” per regolare i linguaggi da te parlati.
Così facendo, puoi cambiare lingua su Facebook riguardante le traduzioni e i linguaggi conosciuti. Tieni a mente che puoi impostare lingue diverse per ogni opzione. In ogni caso, le modifiche saranno istantanee. Per ulteriori informazioni, consulta questa pagina del supporto Facebook (in italiano).