Se vuoi sapere come bloccare utente Instagram con iPhone, iPad o Android, sei nel posto giusto. Dopo aver scoperto che qualcuno ha deciso di spiarti, ti è venuta la brillante idea di aggiungerlo alla lista nera del tuo account. Hai controllato chi guarda il tuo profilo IG e ti sei accorto che c’è un follower un pò troppo curioso, il quale, oltre a commentare, guarda di continuo tutto ciò che fai. Per altro, non si limita a votare i sondaggi, riprodurre le tue Storie e mettere mi piace. Ti invia anche dei messaggi Direct invadendo spesso la tua privacy. Dunque, hai deciso di trovare una soluzione sul web, in modo da impedirgli di spiarti. Ed ecco che, dopo qualche ricerca, sei arrivato sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come bloccare utente Instagram. Ti dico cosa devi fare per bannare un account affinché non possa più contattarti, trovare il tuo profilo, guardare i tuoi post o riprodurre le tue Storie. Allora, se hai qualche minuto, possiamo cominciare immediatamente.
Come bloccare utente Instagram
La prima cosa che devi sapere quando ti chiedi come bloccare utente Instagram, è che l’account bloccato non riceverà una notifica di blocco. Però, tieni presente che per lui sarà facile capire se lo hai bloccato.
Ciò premesso, per bloccare utente Instagram, procedi aprendo l’app sul tuo dispositivo iOS o Android. Dopodiché, trova il nome profilo del tuo seguace e selezionalo per accedere alla sua bacheca. Adesso, tocca i tre pallini che appaiono in alto a destra. Poi, tocca Blocca e conferma. Hai fatto.
Per ultimo, ti ricordo che invece di bloccare utente Instagram definitivamente, potresti soltanto bloccare i suoi commenti. In questo modo, egli potrebbe ancora seguirti, inviarti messaggi Direct, visualizzare i tuoi post, riprodurre le tue Storie e sbirciare il tuo profilo, ma senza pubblicare commenti che vedrebbero tutti i seguaci. Sarebbe un pò come attivare il silenzioso.
Cosa succede quando si blocca un utente
Ora che sai come bloccare utente Instagram, prima di farlo, potresti voler sapere cosa succede quando si attiva il blocco. Ebbene, come ti dicevo, la persona bloccata non riceverà alcuna notifica. Tuttavia, potrà scoprire facilmente che è stata espulsa dai follower. Se proverà a seguirti, inviarti un messaggio, trovare il tuo profilo, controllare i tuoi post o riprodurre le tue Storie, non riuscirà a farlo.
L’unica cosa che potrà fare, è menzionarti. Ma tu, non ti accorgerai di nulla. Se non vuoi nemmeno che ti tagghi, dovrai cambiare nome profilo (non ti consiglio di farlo). Per ulteriori informazioni, leggi questa pagina del supporto Instagram.