1. Facebook

Come bloccare una persona su Messenger

Se vuoi sapere come bloccare una persona su Messenger con iPhone, Android o PC, potrei aiutarti io. Dopo aver avvertito più volte un contatto di non importunarti o spiarti su Facebook Messenger, al fine di proteggere la tua privacy, hai deciso di passare all’azione attivando il blocco. Precisamente, hai la necessità che questo individuo non ti chiami o non ti mandi messaggi. Insomma, vorresti non essere contattato per un pò di tempo senza toglierli l’amicizia su Facebook, dico bene? Ottimo, se così fosse, sei capitato nel posto giusto.

In questa guida, appunto, ti dico come bloccare una persona su Messenger. Nello specifico, ti spiego cosa fare per inserire qualcuno nella blacklist del tuo profilo, in modo da impedirgli di chattare con te. Dunque, se sei d’accordo, possiamo cominciare subito.

Come bloccare una persona su Messenger

come bloccare una persona su Messenger

Prima di rivelarti come bloccare una persona su Messenger, ti ricordo che abilitando il blocco, neanche tu potrai visualizzare l’ultimo accesso o lo stato online, ergo Attivo/a ora, di quel contatto. Tantomeno, potrai contattare quell’individuo. Magari è quello che vuoi, ma se invece stai seguendo questa procedura perché non vuoi farti spiare, sappi che potresti fare in altro modo per restare invisibile, o meglio, per risultare offline. Oltre al blocco momentaneo, per non essere spiato su Facebook Messenger potresti infatti nascondere l’ultimo accesso e far sparire lo stato online.

Per altro, ricordati che bloccare le persone su FB Messenger, non vuol dire bloccarle su Facebook. Attivando il blocco su Messenger, impedirai a quel contatto di chattare con te o di chiamarti, sia tramite Messenger che mediante la chat di Facebook. Tuttavia, tale soggetto continuerà a visualizzare i tuoi post, i tuoi commenti, i Mi piace, i tag, il tuo profilo o qualsiasi altra informazione che pubblichi. Ovviamente, in base alle tua impostazioni di privacy. Comunque, potrà ancora controllare le tua attività su Facebook.

Detto ciò, di seguito trovi le tre procedure per bloccare una persona su Messenger usando iOS, Android o il computer. Leggi ed applica quella correlata al dispositivo che stai utilizzando.

Indice

iPhone

come bloccare una persona su Messenger iPhone

Se possiedi un iPhone e ti domandi come bloccare una persona su Messenger, prima di tutto apri l’applicazione. Poi, dalla Home, trova la conversazione che fa capo al contatto che desideri bloccare ed entraci. A quel punto, tocca il suo nome profilo (in alto), scorri fino in fondo alla sezione Contatto e scegli Blocca. Quindi, metti su On il flag Blocca i messaggi per concludere l’operazione. L’effetto è immediato.

Android

come bloccare una persona su Messenger Android

Se disponi di uno smartphone Android e vuoi sapere come bloccare una persona su Messenger, procedi aprendo l’applicazione e posizionandoti sulla Home. In quella sezione, individua la chat correlata al contatto da bloccare ed entraci. Dopodiché, tocca la i di fianco al nome profilo per accedere ai Dettagli. Fatto ciò, scorri fino in fondo e seleziona Blocca. Infine, imposta su On il toggle di fianco a Blocca i messaggi da <nome contatto>. Il cambiamento, verrà salvato automaticamente e sarà attivo da subito. Tant’è che a conferma, visualizzerai la scritta “<nome contatto> non può inviarti messaggi o chiamarti“.

Computer

come bloccare una persona su Messenger Computer

Se hai un computer e ti chiedi come bloccare una persona su Messenger, innanzitutto vai su Facebook ed effettua il login. Quando sei nella sezione Notizie, clicca l’icona di Facebook Messenger e segui il link Vedi tutti su Messenger. Poi, individua la chat collegata al contatto che stai cercando di bloccare ed entraci. A quel punto, clicca sull’icona Ingranaggio che appare di fianco all’immagine del profilo del contatto. Quindi, scegli Blocca i Messaggi e conferma selezionando di nuovo l’opzione Blocca i messaggi evidenziata in rosso. Il blocco, verrà attivato all’istante.