1. Twitter

Come bloccare un follower su Twitter

Se vuoi sapere come bloccare un follower su Twitter con iPhone, Android o PC, potrei esserti d’aiuto. Dopo aver ripreso più volte un soggetto che commenta i tuoi tweet in maniera poco garbata o ti menziona senza un perché, hai deciso di chiudere la questione. Per evitare appunto che questa persona ti spii su Twitter e accenda discussioni insensate ad ogni tuo tweet, hai intenzione di bloccarlo inserendo il suo profilo nella lista nera del tuo account. Tuttavia, non sai bene come si fa. Per altro, non sai cosa comporta il blocco di un account. Dunque, prima di procedere, ti sei affidato al web per “far luce” sulla faccenda. Tant’è che sei arrivato fin qua, fortunatamente.

Nella guida seguente, ti spiego appunto come bloccare un follower su Twitter. Ti dico cosa succedere quando blocchi un account su Twitter e come si effettua questa operazione. Allora non perdiamo altro tempo, cominciamo subito.

Come bloccare un follower su Twitter

come bloccare un follower su Twitter

Prima di spiegarti come bloccare un follower su Twitter, voglio ricordarti che il blocco è l’ultima opzione che dovresti utilizzare. Forse non lo sai, ma su Twitter è disponibile anche la funzione Silenzia. A differenza del blocco, tale opzione ti permetterebbe di silenziare un follower per non vedere le notifiche push o gli SMS correlati ai suoi commenti, ai suoi mi piace e a qualsiasi sua altra attività. Nel frattempo, potrà continuare a seguirti, come se non fosse successo nulla insomma. Quindi, non si insospettirà e non ci rimarrà male.

Tuttavia, potresti avere la necessità di bloccare un follower su Twitter per altri motivi. Ad esempio, non vuoi farti seguire perché pensi che quella persona ti sta spiando. Dunque, se così fosse, non ti resta che procedere. Leggi ed applica un metodo tra quelli proposti di seguito in base al dispositivo che stai utilizzando. In fondo ad essi, trovi anche l’approfondimento per capire cosa succede quando blocchi un profilo su Twitter.

Indice

Web

come bloccare un follower su Twitter da Web

Se ti colleghi da Web e ti stai chiedendo come bloccare un follower su Twitter con il computer, accedi al tuo account sul sito ufficiale. Dopodiché, per bloccare da un Tweet, trova un tweet della persona che ti sta importunando. Quindi, clicca la freccia ˅, scegli Blocca e dopo ancora Blocca. Invece, per bloccare da un Profilo, collegati all’account del soggetto, clicca Altro e scegli Blocca per due volte consecutive.

iPhone

come bloccare un follower su Twitter con iPhone

Se hai un iPhone o un altro dispositivo iOS e vuoi sapere come bloccare un follower su Twitter, apri l’app ufficiale e collegati al tuo account. Poi, per bloccare da un Tweet, individua un tweet correlato alla persona che non vuoi che ti segua. Quando lo visualizzi, tocca la freccia ˅ e scegli Blocca. Per ultimo, conferma l’operazione toccando ancora Blocca. Invece, per bloccare da un Profilo, connettiti alla pagina account del soggetto. Poi, tocca l’icona Ingranaggio e premi Blocca per due volte consecutive.

Android

come bloccare un follower su Twitter con Android

Se hai uno dispositivo Android e ti chiedi come bloccare un follower su Twitter, apri l’app ufficiale ed effettua il login. Fatto ciò, per bloccare da un Tweet, individua un tweet della persona che intendi bloccare. A quel punto, tocca la freccia ˅ e seleziona Blocca per due volte consecutive. Invece, per bloccare da un Profilo, vai sulla pagina account di questa persona, tocca l’overflow, ovvero i tre pallini, scegli Blocca e poi di nuovo Blocca.

Cosa succede quando si blocca un follower

Ora che sai come bloccare un follower su Twitter e lo stai per fare, potresti voler sapere cosa succede quando si blocca. Dunque, non appena si attiva il blocco nei confronti di qualcuno, entrambi i profili non potranno più comunicare tra loro. Quindi, sia tu che l’altro soggetto, non potrete inviarvi messaggi diretti. Oltre a questo, il contatto verrà rimosso dai tuoi Follower automaticamente, così come il tuo account verrà tolto dai suoi. Il profilo bloccato non potrà neanche più guardare le tue liste Follower e Following, tantomeno potrà spiare i tuoi Tweet. Questo, a patto che egli abbia effettuato il login al suo account. Se così non fosse e se quelli che posti sono tweet pubblici, riuscirà ancora a visualizzarli. In ogni caso, non potrà più commentare o menzionarti.

Per ultimo, c’è da dire che dopo aver provveduto a bloccare un follower su Twitter, la persona bloccata non riceverà una notifica. Tuttavia, potrà scoprirlo in poco tempo. Basta che cerchi il tuo account Twitter. Se ha effettuato il login e non riesce a trovare il tuo profilo, se ne accorgerà. Per ulteriori informazioni, leggi questa pagina del supporto Twitter (in italiano).