1. Pokémon GO

Come aumentare PL in Pokemon Go

Dopo che sei riuscito a trovare dei Pokemon rari, potresti domandarti come aumentare PL in Pokemon Go. Quando hai catturato un Pokémon che ha dei Punti Lotta elevati, ti sarà venuto in mente di potenziarlo per renderlo ancora più forte. Su Pokémon GO, infatti, è possibile incrementare questi valori usando le caramelle e la polvere di stella. Perciò, in questa guida ho voluto spiegarti come aumentare PL in Pokemon Go, al fine di aiutarti ad accrescere i valori di una determinata creatura.

Come aumentare PL in Pokemon Go

come aumentare PL in Pokemon Go

Su Pokémon GO, ci sono due modi per incrementare i Punti Lotta, che sono il Potenziamento e l’Evoluzione. Queste procedure, sono entrambe valide per rendere un Pokémon più forte. Tuttavia, per consumare la giusta dose di caramelle e polvere di stella, in certi casi potrebbe essere più conveniente potenziare un Pokémon anziché farlo evolvere.

Inoltre, tieni conto che, pur avendo trovato un Pokémon raro, quella creatura potrebbe non essere adatta al potenziamento. Difatti, essa potrebbe non essere la migliore della sua specie. Ecco perché dovresti fare il calcolo IV e il calcolo evoluzione prima di potenziare o far evolvere un Pokémon.

D’altro canto, potresti chiederti come aumentare PL in Pokemon Go perché hai già effettuato queste valutazioni. Allora, se così fosse, non ti resta che leggere gli approfondimenti di seguito, riguardanti il potenziamento e l’evoluzione di un Pokémon.

Potenziamento

come aumentare PL in Pokemon Go potenziamento

Quando ti chiedi come aumentare PL in Pokemon Go, usa il potenziamento. Per utilizzarlo, servono caramelle e polvere di stella. Quest’ultima, è universale, invece le caramelle sono specifiche. Per ottenere caramelle, devi catturare una creatura della stessa specie, mentre per avere la polvere di stella devi catturare qualsiasi Pokémon che trovi nei dintorni o aumentare di livello.

Una volta che hai le giuste dosi di caramelle e polvere di stella (variabili), puoi potenziare il Pokémon che hai scelto. Per farlo, devi seguire il percorso Poké Ball > Pokémon, scegliere la creatura e toccare il tasto Potenzia di colore verde. Dopodiché, il Pokémon otterrà da 15 a 90 Punti Lotta aggiuntivi.

In questo caso, il limite di potenziamento deriva soltanto dai PL massimi di un Pokémon. Di solito, i Pokémon più rari sono quelli che riescono a raggiungere dei valori molto alti.

Evoluzione

come aumentare PL in Pokemon Go evoluzione

Se invece ti stai domandando come aumentare PL in Pokemon Go perché hai raggiunto il limite dei Punti Lotta di un Pokémon o perché ne hai preso uno che ha già dei valori molto alti, usa l’evoluzione. Per utilizzarla, servono soltanto le caramelle. Queste, puoi averle catturando lo stesso Pokémon più volte. Inoltre, puoi ottenerne altre trasferendo i duplicati della creatura al Professor Willow.

Non appena hai raccolto le caramelle necessarie, puoi far evolvere il Pokémon che hai scelto. Per fare questo, devi accedere al percorso Poké Ball > Pokémon, scegliere la creatura e selezionare l’opzione Fai evolvere. Conclusa la trasformazione, i PL del Pokémon saranno più alti.

Solitamente, a seguito di un’evoluzione, questi valori aumentano del 70%. Tuttavia, per saperlo con precisione, dovresti usare un Evolution calculator prima di far evolvere il Pokémon.