In aggiunta alle classiche opzioni per configurare le notifiche a comparsa, esiste un tweak gratuito che offre anch’esso la possibilità di attivare notifiche push su Whatsapp con iPhone.
I possessori di uno smartphone con iOS avranno quindi un’altra comoda opzione per messaggiare dalle notifiche, mediante la quale riusciranno a comporre messaggi da qualsiasi schermata, grazie appunto al messaggio di avvertenza e di composizione che li seguirà dappertutto. Vediamo come funziona.
Come attivare le notifiche push su WhatsApp con iPhone
Per chi non lo sapesse, attivare le notifiche push su WhatsApp significa abilitare un servizio di avvertenza che ad ogni ricezione di un messaggio garantirà l’immediata visualizzazione di un alert contenente il testo del messaggio e un editor di testo, grazie al quale è possibile rispondere senza entrare nell’applicazione.
Insomma, un’ottima soluzione per chi non ha molte discussioni attive, un po’ scomodo per chi invece riceve parecchi messaggi ed è alla ricerca di un po’ di tranquillità. Detto questo, vediamo subito come procedere.
Requisiti:
- jailbreak
- Cydia
Procedimento:
- Aprire Cydia, e caricare l’URL della repo BigBoss
- Verificata la repository, cercare, scaricare ed installare il tweak gratuito WhatsAtor
- Configurare l’azione di Activator per abilitare l’editor di scrittura
- Fine!
* il tweak si basa su Activator, se non è presente questa libreria, verrà scaricata automaticamente per garantire un corretto funzionamento
A questo punto non dovrete far altro che attendere, riscontrando, alla ricezione di un nuovo messaggio, se sono attive le notifiche push Whatsapp su iPhone.