Come sapete la Sicurezza non è mai troppa ed Apple, con il nuovo aggiornamento a iOS 8, ha introdotto il Keychain Access iPhone. Con questa opzione, l’utente potrà disporre di una protezione in più, ovvero il Keychain Access iPhone, riuscendo a proteggere ancora più efficacemente i dati contenuti nel device.
Come attivare il Keychain Access su iPhone
Per chi non lo sapesse, il iCloud Keychain è il servizio messo a disposizione da Apple per memorizzare password, username e informazioni delle carte di credito su Safari e renderle disponibili su tutti i device in possesso all’utente.
Riuscendo ad Abilitare Keychain Access iPhone sarà possibile rafforzare efficacemente il “muro di difesa” contro i soliti curiosi che spiano le informazioni; questo perché il Keychain Access iPhone è protetto da tecniche di crittografia avanzata che rendono sicuro e impenetrabile l’accesso al Cloud e alle cosiddette “informazioni in transito”. Di funzioni come questa, su iOS 8 o versioni superiori, ne sono state introdotte abbastanza (per fortuna).
Detto questo, vediamo Come Attivare Keychain Access iPhone su iOS 8:
- Accedere alle Impostazioni
- Scegliere iCloud
- Fare tap su Keychain
- Impostare su On
- Seguire le facili istruzioni di configurazione che vengono proposte a schermo
- Fatto!
Adesso lasciate lavorare il Keychain Access iPhone e sentitevi liberi di navigare e fare acquisti online in tutta sicurezza, grazie a iOS 8.