Avrai visto che il sistema dell’applicazione rimuove in automatico gli spazi vuoti. Ciò significa che pur lasciando le righe bianche, queste verranno eliminate non appena salvi le modifiche. Tuttavia, è possibile lasciare spazi vuoti usando un trucco, che ti spiego tra poco.
Android
Utilizzando questo sistema operativo, devi semplicemente posizionarti sul tuo profilo e modificare la biografia.
In dettaglio, apri Instagram, tocca Account e premi Modifica profilo. Poi, tocca la Biografia e cambia il testo, aggiungi emoticon o inserisci caratteri speciali. Per andare a capo nella Bio di Instagram, basta che premi il bottone Invio, situato in fondo a destra sulla tastiera, vicino alla barra spaziatrice. Quando hai fatto, conferma e sei a posto. Se desideri lasciare spazi vuoti, continua a leggere.
iPhone
Con iPhone il discorso cambia. Si può fare, ma non tramite l’applicazione. La scritta da mettere nella Bio, se ha dei paragrafi, devi necessariamente crearla fuori da Instagram. Stranamente, toccando la Bio, sparisce il pulsante Invio dalla tastiera.
Per risolvere la faccenda e andare a capo nella Bio di Instagram, puoi utilizzare l’app predefinita Note. Digita la biografia là dentro, scrivi il testo e inserisci emoji o caratteri speciali. Se vuoi lasciare spazi bianchi tra le righe, segui ora il punto successivo per mettere il carattere invisibile, come suggerito per Android.
Quando hai fatto, seleziona tutta la scritta e premi Copia. Poi, vai su Instagram, segui il percorso Account > Modifica profilo
. A quel punto, tocca la Biografia, cancella la vecchia descrizione, tieni premuto il dito nel vuoto e seleziona Incolla. Infine, conferma le modifiche. Per ulteriori informazioni, leggi come andare a capo su Instagram con iPhone.
Lasciare spazi bianchi
Ora che hai capito come andare a capo nella Bio di Instagram con iPhone o Android, ti è rimasto il dubbio su come lasciare spazi bianchi. Ebbene, l’unico modo per farlo, attualmente, è quello di utilizzare un carattere invisibile. Essendo trasparente, questo simbolo ti permetterà di ottenere l’effetto desiderato. Devi inserirlo con la tastiera da PC o iMac, metterlo un file di testo e trasferirlo nel telefono. Poi, basta che fai copia e incolla. Trovi tutte le informazioni nella guida per avere lo Stato vuoto su WhatsApp.
Al momento in cui scrivo, questo è l’unico modo per andare a capo nella Bio di Instagram e lasciare righe vuote. Non servirà a nulla cambiare la tastiera predefinita di iOS o Android. Pertanto, anche se la procedura è un pò scomoda, bisognerà accontentarsi.