Tra i trucchi più interessanti per iOS, c’è quello che permette di accendere iPhone senza tasto. Se vuoi massimizzare la velocità di avvio del tuo dispositivo, potresti evitare la pressione di tasti fisici per avviarlo.
In questo modo, puoi risparmiare tempo ed evitare di rimuovere la custodia del telefono, la quale, molte volte, non consente di premere il tasto di accensione correttamente. In questa guida, ti spiegherò come si fa ad accendere iPhone senza tasto attraverso un tweak gratuito.
Come accendere iPhone senza tasto iOS
La funzionalità che permette di accendere iPhone senza tasto è gestita da un tweak, il quale riesce a comandare lo schermo del device iOS. Così, il dispositivo sarà pronto a rispondere anche a schermo spento, traducendo un doppio tocco in un comando di inizializzazione del sistema. Ecco come accendere iPhone senza tasto:
Requisiti:
– jailbreak e Cydia installato
Procedimento:
1. Aprire Cydia, scegliere “Setup” e poi “Sources” ed aggiungere l’URL della repo: hackyouriphone
2. Aggiunta la repository dovrete cercare ed installare il tweak SmartTap
3. Andare nelle Impostazioni ed attivare il tweak
4. Sempre nel pannello di gestione del tweak, troverete i comandi per configurare il doppio tap. Potrete scegliere un’azione nella quale volete tradurre il doppio tap da schermo spento o standby, scegliendo tra:
- Nessuna azione: in questo caso, il doppio tocco non produrrà alcun effetto
- Accensione dello schermo: è proprio l’opzione che consente di accendere iPhone senza tasto (per questa guida, selezionare questa opzione)
- Sblocco dello schermo: al doppio tap, il device verrà sbloccato
- Lancio di un’applicazione: con questo comando è possibile avviare rapidamente un’app a scelta
5. Impostare su “On” l’opzione Prevent IDLE Sleep, fondamentale per lasciare attivi i sensori del touchscreen anche da spento
6. Impostare su “On” anche l’opzione Smart Touch Detection, anch’essa essenziale per evitare di tradurre anche dei tap accidentali in tocchi per l’accensione del device iOS
7. Fine!
* possibilità di configurare altre azioni come lo swipe dal basso e dall’alto
Attraverso questa guida sfrutterete il trucco per accendere iPhone senza tasto, riuscendo con un rapido doppio tap ad inizializzare il device iOS evitando la pressioni di tasti fisici. E voi l’avete attivato questo tweak? Esprimete la vostra opinione!