1. WhatsApp

Come chiamare con WhatsApp

Chiamare con WhatsApp con iPhone e Android è sempre stato il sogno di tutti i fan e, ormai, è diventato realtà. In questo tutorial, infatti, ho voluto farvi vedere come utilizzare la funzione di chiamata nelle chat di WhatsApp. In questo modo, potrai chiamare usando connessione mobile 3G o 4G oppure la connessione Wi-Fi. Vediamo allora come procedere.

Come chiamare con WhatsApp

Come chiamare con WhatsApp

Per chiamare con WhatsApp è possibile utilizzare il WiFi o il traffico dati a pacchetto. Quest’ultimo però, anche costando meno della normale soglia tariffaria, potrebbe farvi sostenere costi maggiori se superate l’offerta giga dell’operatore.

Perciò vi consiglio di utilizzare (quando potete) il WiFi. Ormai è ovunque, anche fuori casa. Se non sapete dove collegarvi, potreste anche consultare una mappa dove vengono segnalati gli hotspot Wi-Fi gratuiti nella zona in base alla vostra posizione.

C’è da dire inoltre che le chiamate VoIP si sentono abbastanza bene, ma in base alla copertura internet la qualità è decisamente differente. Dunque, prima di procedere, assicurati di avere una connessione internet stabile e veloce. Anche l’altro contatto, però, dovrà avere una connessione buona. Ciò premesso, direi che possiamo procedere.

Android

  1. Aggiornare l’applicazione WhatsApp
  2. Aprire l’app e verificare l’avvenuta integrazione della funzionalità chiamate (la noterete facilmente anche in chat)
  3. Fare tap sulla nuova scheda Chiamate e scegliere il simbolo Nuova chiamata (in alto a destra)
  4. Scegliere il contatto con cui avviare una chiamata e fare tap su di esso
  5. Verrà avviata così la comunicazione tramite VoIP

iPhone

Per il sistema iOS è praticamente lo stesso procedimento di Android. Una volta aggiornata l’applicazione, potrai utilizzare la funzione di chiamata pigiando sul simbolo del telefono all’interno della chat.