C’è un’opzione speciale che ti permette di cambiare emoticon su Facebook Messenger. Per ogni conversazione, adesso puoi personalizzare il tasto mi piace che apparare sulla barra delle funzionalità (sopra la tastiera), sostituendolo con un’altra emoji predefinita a tua scelta, per usarla più rapidamente e per ingrandirne la dimensione.
Il meccanismo funziona in maniera analoga al cambio colore della chat e ai soprannomi, cioè ogni volta che vorrai cambiare emoticon su Facebook Messenger, anche la controparte vedrà le modifiche che hai apportato alla conversazione. Infatti, l’altro contatto riceverà una notifica con scritto “Ha cambiato l’emoticon in” ed avrà anche lui la possibilità di cambiare subito l’emoticon su Facebook Messenger premendo sul comando rapido Modifica, proprio come te. Vediamo come fare.
Come cambiare emoticon nella chat di Messenger
- Apri Messenger ed entri in una chat
- Se hai un iPhone, premi sul nome profilo del tuo amico. Invece, se hai Android premi sul tasto ⓘ per accedere alle Impostazioni.
- Prosegui toccando l’opzione Emoticon per far apparire l’archivio delle emoji gratis
- Scorri la collezione e scegli quella che più ti piace con un tocco
- Riceverai la notifica “Hai impostato l’emoticon” con possibilità di Modifica rapida dalla chat (sia tu che la controparte).
- Fatto!
La cosa bella è che oltre alla personalizzazione del tasto mi piace, potrai anche gonfiare le emoticon su Facebook Messenger. Ti sembrerà strano, ma dovresti esserti accorto che tenendo premuto il dito più a lungo sul pollice rivolto verso l’alto in chat, puoi ingrandire la dimensione del mi piace. Ora quindi, puoi fare lo stesso anche con le altre emoticon su Facebook Messenger, l’importante è che tu lo faccia usandole come predefinite al posto del tasto mi piace (altrimenti non funziona).
Note: alcune emoticon su Facebook Messenger potresti non vederle gonfiate, ma nella chat Facebook (da PC) le vedrai sempre di tutte le dimensioni.