Per aumentare la durata della batteria del tuo Iphone, uno dei trucchi è quello di attivare risparmio energetico iPhone. Oltre a poter usare Night Shift, puoi usufruire di un’opzione che permette di prolungare la durata della batteria fino alla prossima ricarica completa (100%).
La modalità risparmio energia dell’iPhone viene attivata in automatico dal sistema operativo quando la percentuale batteria è uguale o al di sotto del 20% di carica. Tuttavia, quando lo ritieni opportuno, puoi sempre abilitare l’opzione basso consumo di iOS manualmente. Ricorda che non puoi attivare manualmente Night Shift se attivi il risparmio energetico iPhone. Per farlo, dovrai usare Siri. In questa guida, ti spiegherò come fare.
Se decidi di attivare risparmio energetico, devi sapere che verrano automaticamente disattivati gli effetti e le animazioni. Inoltre, il sistema non eseguirà più l’aggiornamento delle app in background, verrà ridotta la luminosità del dispositivo e non sarà possibile inviare o ricevere e-mail, se non limitatamente.
Come attivare risparmio energetico iPhone
Per prolungare la durata della batteria, puoi attivare risparmio energetico iPhone manualmente. Per farlo, devi seguire il percorso Impostazioni > Batteria
e poi mettere su On il toggle di fianco alla voce Risparmio energetico.
Come vedi, se lo attivi, il sistema ti impedirà di modificare l’opzione successiva, ovvero Percentuale batteria. Questo succede, perché, ovviamente, è utile visualizzare un preciso dato numerico oltre che il simbolo di carica quando il dispositivo è in power save mode.
Inoltre, vedrai che l’icona della batteria diventerà di colore ambra o giallo–oro. E poi, come sempre, da questa sezione puoi controllare l’utilizzo batteria e il tempo dall’ultimo ricarica completa.
Attivazione del risparmio energetico su iOS con Siri
In alternativa, potresti anche usare Siri per attivare risparmio energetico iPhone. Per farlo, devi abilitare Siri tenendo premuto il tasto Home o dire “Ehi, Siri” e poi pronunciare il comando “Attiva il risparmio energetico”. L’assistente personale ti risponderà dicendo “Ottimo, ho attivato il Risparmio Energetico”. Hai fatto.