Fammi indovinare, sei un sfrenato utilizzatore di Email e hai sentito parlare della nuova funzione di iOS 8 per Attivare Notifiche Individuali Email su iPhone, dico bene? Se è questo quello che stai cercando, direi proprio che tu sia capitato sul blog giusto al momento giusto.
In questo articolo infatti ho voluto descrivere il trucchetto per Abilitare le Notifiche Individuali Email su iOS 8, riuscendo ad impostare una singola avvertenza per uno specifico messaggio di posta elettronica.
Come attivare le notifiche email su iPhone
Con questo aggiornamento, Apple ha puntato molto al miglioramento delle attività dell’utente, implementando il sistema operativo con precisi accorgimenti per facilitare l’utilizzo del dispositivo, i quali a mio avviso, fanno la differenza.
Tra questi, sicuramente ci sono le nuove Notifiche Individuali Email di iOS 8, le quali migliorano molto l’Applicazione di Posta Elettronica, rendendola molto più gestibile e personalizzabile.
Detto questo, vediamo subito come Attivare Notifiche Individuali Email iOS 8:
- Accedere alla Posta Elettronica
- Entrare nell’Editor di composizione dell’Email
- Scrivere il testo e inserire il destinatario
- Fatto ciò, eseguire un tap su “Oggetto” dell’Email per far comparire le nuove opzioni disponibili
- Selezionare la prima opzione “Avvertimi” (Notify Me)
- Fatto!
A questo punto avrete correttamente attivato le Notifiche Individuali Email su iOS 8, riuscendo a ricevere specifiche avvertenze per un singolo messaggio di posta elettronica su iPhone.