In questa epoca storica, siamo arrivati ad un punto in cui è possibile fare qualsiasi cosa con il telefonino. Perché allora non provare a fare soldi con lo smartphone? Certo, non ti sto parlando di un vero e proprio stipendio, ma di cifre che comunque a fine mese possono costituire un piccolo “gruzzoletto” in più. Le migliori app per guadagnare, infatti, permettono di avere qualche entrata extra senza dover faticare più di tanto.
Nella guida di oggi, mi occuperò di mostrarti quali sono le applicazioni per iOS e Android che permettono di racimolare un po’ di denaro, in moneta fiat o digitale. Attenzione: come ti ho appena detto, si parla di cifre non molto alte. Unendo però più di uno di questi software, potresti riuscire a toglierti qualche soddisfazione in più a fine mese.
Migliori app per guadagnare
Di solito, consiglio di diffidare da chi promette guadagni facili senza nessuno sforzo, soprattutto se si tratta di cifre ingenti. In questo caso, invece, ti posso confermare che fare soldi con lo smartphone o con il tablet è possibile, e neanche troppo difficile.
Ovviamente, non esistono app per guadagnare soldi senza fare nulla. Tuttavia, con alcuni compromessi e un pochino di impegno, è possibile mettere da parte qualche piccolo risparmio eseguendo delle azioni davvero banali. Nel caso in cui tu sia interessato a questo argomento, quindi, non ti resta che dedicarmi qualche minuto di tempo ed ascoltare quello che sto per dirti.
Indice
- Come funzionano le app per fare soldi
- App per guadagnare buoni
- App per guadagnare criptovalute
- App per guadagnare soldi camminando
- App per guadagnare soldi giocando
- App per guadagnare soldi guardando video
- App per guadagnare soldi traducendo
- App per guadagnare like
- App per guadagnare gemme su Clash Royale
- App per guadagnare con PayPal
Come funzionano le app per fare soldi
Le app per fare soldi, di solito, sono molto facili da utilizzare. Agli utenti viene richiesto di creare un account gratuito e di eseguire determinate azioni, che permetteranno poi di guadagnare.
Non sempre il pagamento è in valuta corrente, ma questo non significa che sia meno vantaggioso partecipare. Di seguito, ti elenco infatti i metodi di pagamento più diffusi nelle app per guadagnare:
- Buoni Paypal
- Buoni Amazon
- Buoni spesa
- Buoni benzina
- Punti da convertire poi in premi
- Bonus per applicazioni e giochi
Come puoi capire, se sommi alcune di queste entrate, a fine mese potresti avere, oltre che un piccolo guadagno, anche un risparmio sul costo della vita. Nei prossimi paragrafi, quindi, ti mostrerò quali sono le migliori app per guadagnare dividendole comodamente per categoria.
App per guadagnare buoni
I buoni sono, solitamente, il metodo più utilizzato per il pagamento delle app che fanno guadagnare. Che si tratti di buoni Amazon, di buoni Zalando o di buoni benzina, poco importa.
Una volta raggiunta una certa soglia, questo metodo ti consentirà di ricevere un codice da convertire poi in valuta presso un portale online o un negozio fisico.
Toluna
Toluna è un’ottima applicazione per guadagnare rispondendo a dei sondaggi. Quello dei questionari è infatti uno dei metodi più utilizzati per ottenere buoni e coupon in rete.
Il funzionamento di Toluna è davvero semplice da comprendere: dopo aver effettuato una registrazione attraverso il sito ufficiale, avrai accesso ad un’area riservata dove, periodicamente, ti verranno proposti dei sondaggi.
Rispondendo ai quiz che ti verranno inviati, potrai accumulare dei punti da convertire poi in buoni. I più interessanti sono:
- Buoni PayPal
- Buoni Amazon
- Buoni iTunes
Per ogni sondaggio, riceverai in genere 500 punti, anche se, alcune volte, l’importo potrebbe variare in base al questionario stesso. Oltre ad accedere attraverso il sito web di Toluna, se sei un utente Android, puoi utilizzare anche l’applicazione ufficiale scaricabile gratis dal Play Store. Allo stesso modo, se possiedi un iPhone o un iPad, puoi scaricare gratis l’applicazione per iOS direttamente da App Store.
App per guadagnare criptovalute
Secondo molti nomi influenti, le criptovalute saranno la moneta del futuro. Si tratta in effetti di valute parallele che possono essere scambiate con Euro, Dollari o con qualsiasi moneta fiat si desideri.
Uno dei punti di forza delle criptovalute, è che il loro valore è soggetto a una forte oscillazione. Se oggi compri 1 Bitcoin a 8.000,00€, per esempio, fra un mese, il suo valore potrebbe essere anche triplicato. Allo stesso modo, però, se il valore scendesse, avresti perso parte del tuo investimento. A questo proposito, ti consiglio di leggere anche l’approfondimento che ho realizzato su Libra, la moneta di Facebook, che puoi trovare a questo indirizzo. In esso, troverai maggiori informazioni circa la stabilità delle valute digitali.
In ogni caso, per tua fortuna, esistono delle app per guadagnare criptovalute, che ti permettono di esplorare questo mondo senza dover per forza investire una certa somma di denaro. Vediamo qual è la migliore in questo campo.
Storm Play
Storm Play è un’applicazione davvero innovativa, che permette agli utenti di guadagnare Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH). Si tratta infatti di un metodo davvero interessante, con il quale potrai accantonare piccole quantità di criptovalute eseguendo delle azioni davvero semplici da svolgere.
Per guadagnare criptovalute, non dovrai fare altro che completare degli Storm Task, ovvero dei compiti temporizzati, accessibili tramite l’home page dell’applicazione. Una volta terminate le Storm Task, riceverai un compenso in “bulloni”, che potrai poi scambiare in criptovaluta tramite l’apposito menu.
Puoi scaricare Storm Play gratis direttamente dal Play Store su Android. Se invece possiedi uno smartphone o tablet Apple, ti consiglio di affidarti ad un’app differente, che funziona però allo stesso modo, denominata Free Bitcoins.
App per guadagnare soldi camminando
Un altro metodo per racimolare qualche risparmio, è quello di utilizzare le app per guadagnare soldi camminando. Questo metodo, in pieno boom, viene utilizzato attualmente da milioni di utenti con ottimi risultati.
Il funzionamento di queste applicazioni è davvero semplice da comprendere. Dopo aver creato un account, il tuo obiettivo sarà quello di camminare o correre per poi scambiare in moneta i chilometri percorsi. Questa attività, oltre a mantenerti in salute, ti permetterà di avere accesso a buoni Amazon, buoni Ebay oppure a sconti e promozioni.
Visto che ho già trattato questo argomento approfonditamente, se hai fretta, ti suggerisco di scaricare le app Movecoin e Sweatcoin. Dopo averlo fatto, potresti capire come funzionano seguendo le istruzioni che vengono mostrate a schermo. Invece, se hai qualche minuto da dedicarmi, ti consiglio di leggere la guida dedicata che ho già scritto, nella quale troverai maggiori informazioni circa queste due app.
App per guadagnare soldi giocando
Sei un appassionato di videogame? Allora devi sapere che esistono delle applicazioni per guadagnare soldi giocando, che ti consentiranno di trarre qualche entrata dal tuo passatempo preferito. Attento però, perché spesso app di questo tipo operano delle vere e proprie truffe, non pagando poi il corrispettivo promesso agli utenti.
Proprio per questo motivo, ho deciso di mostrartene una che, almeno per il momento, sembra mantenere ciò che promette, permettendoti di racimolare un po’ di soldi senza troppa fatica.
AppBounty
Il funzionamento di AppBounty è davvero semplice da comprendere, anche per gli utenti alle prime armi. Si tratta infatti di un servizio che permette di guadagnare scaricando giochi e applicazioni, utilizzandoli poi per un certo periodo di tempo.
Il pagamento di AppBounty avverrà con un sistema a punti che, una volta raggiunta una certa soglia, ti darà la possibilità di riscattare buoni Amazon, Apple, PlayStation e Steam.
Puoi scaricare AppBounty sia per Android che per iOS semplicemente recandoti sul sito ufficiale e seguendo le istruzioni riportate dagli sviluppatori.
App per guadagnare soldi guardando video
Un altro metodo per guadagnare soldi con lo smartphone, è quello di utilizzare app che propongono un guadagno per guardare video.
Si tratta infatti di un’attività divertente e che non ti ruberà molto tempo. Inoltre, in questo modo, avrai la possibilità di accumulare un piccolo guadagno extra da utilizzare poi come preferisci.
App Trailers
App Trailers è sicuramente una delle alternative più divertenti per guadagnare soldi guardando filmati. Questa applicazione infatti, disponibile sia per Android che per iOS, ti permette di guadagnare punti che potranno poi essere convertiti in buoni o gift card spendibili online.
Se vuoi accedere a guadagni extra, poi, avrai la possibilità di caricare a tua volta dei video che, una volta raggiunta una certa soglia di like e interazioni, ti regaleranno dei bonus da non sottovalutare.
App per guadagnare soldi traducendo
Conosci più lingue e non hai difficolta a districarti fra testi anche complessi? Allora potresti guadagnare traducendo. In questo caso, però, non esistono applicazioni degne di fiducia che ti consentono di trasformare il tuo hobby in un piccolo lavoro (almeno per il momento).
Per tua fortuna, però, ho scovato una piccola alternativa che, con un po’ di costanza, ti permetterà di ricevere incassi superiori alle altre alternative.
Fiverr
Fiverr è un portale online specializzato nella compravendita dei servizi. Questo significa che, all’interno del sito web, si incontrano utenti bisognosi di un servizio con altri che lo offrono. Si tratta quindi di un’ottima opportunità per guadagnare soldi traducendo, riuscendo poi in futuro a fare del tuo hobby un lavoro consolidato.
Ciò che più mi piace di Fiverr, è che mette in ballo le tue reali competenze. Se sei bravo in un determinato campo, quindi, potrai vendere i tuoi servizi e riuscire ad attirare un pubblico considerevole. Tutto ciò che dovrai fare, sarà collegarti a questo link e selezionare il pulsante Become a seller.
Dopo aver compilato un questionario sulle tue competenze e sul tipo di servizio che vuoi offrire, potrai mettere a frutto ciò che sai fare meglio. Come hai già capito quindi, con Fiverr, oltre a guadagnare soldi traducendo, potrai mettere in campo tante altre tue potenzialità.
App per guadagnare like
Sta impazzando online la moda delle app per guadagnare like. Questi strumenti permettono infatti di acquisire follower o “mi piace” per tutte le maggiori piattaforme social, come ad esempio Instagram e Facebook. Nonostante questa possa sembrare una buona idea per aumentare l’engagement con gli utenti e diventare un influencer, acquistare like può trasformarsi in un vero e proprio incubo.
I pacchetti di like e follower vengono infatti trattati alla stregua di una violazione delle regole, soprattutto su Instagram. Ne consegue che, nel lungo periodo, è molto frequente subire delle penalizzazioni se si utilizza questo metodo.
Esistono poi dei bot che eseguono per te le azioni basilari, come seguire gli utenti o mettere like alle foto, ad esempio ai fini del “follow for follow”. Nonostante questa alternativa sia meno rischiosa, se impostassi dei valori sbagliati, i social network potrebbero accorgersi che dietro alle tue azioni si nasconde in realtà un’automazione.
Spesso, proprio per questo motivo, è abbastanza frequente che gli utenti che utilizzano i bot vengano bannati temporaneamente o definitivamente dal social network. Potresti dunque ricevere degli shadowban o dei veri e propri ban.
È per questo che non ti consiglio nessuna app o servizio web online per aumentare i follower o i like del tuo profilo. In questo caso, invece, ti suggerisco di seguire la guida per farsi seguire su Instagram che ho già pubblicato.
App per guadagnare gemme su Clash Royale
La software house Supercell, dopo aver raggiunto il successo planetario con Clash of Clan, ha replicato questa fortunata serie con il titolo Clash Royale. Se utilizzi frequentemente il gioco e conosci i suoi meccanismi, sicuramente sai che, per velocizzare i progressi o per sbloccare equipaggiamenti particolari, è necessario utilizzare le gemme.
Guadagnare gemme su Clash Royale gratis, in realtà, non è semplice. La maggior parte delle applicazioni in cui mi sono imbattuto o sono dei fake oppure nascondono al loro interno dei virus. Oggi però è il tuo giorno fortunato, perché ho trovato la soluzione giusta per questo scopo.
Cash for Apps
Cash for Apps è un’applicazione molto simile ad AppBounty. Scaricando dei software, potrai infatti conquistare dei punti spendibili in buoni elettronici. Fra i vari premi, esiste anche la possibilità di ottenere delle gemme per Clash Royale. Insomma, proprio quello che più stavi desiderando.
Per iniziare a guadagnare con Cash for Apps, non dovrai fare altro che scaricare l’applicazione e iniziare ad utilizzarla. La puoi trovare sia in versione per Android (sul Play Store) sia in versione per iOS (su App Store).
In alternativa, puoi dare un’occhiata a G2G, un noto portale dove vengono venduti pacchetti di gemme per Clash Royale a prezzi inferiori rispetto allo store ufficiale.
App per guadagnare con PayPal
Sei alla ricerca di un’app per guadagnare con PayPal e non sai dove trovarla? Per tua fortuna, poco tempo fa, ti ho parlato di Foap, un social network delle fotografie che permette di vendere i propri scatti ad altri utenti o a testate giornalistiche.
Si tratta di un’app per guadagnare con le foto. La partecipazione è completamente gratuita. L’unica cosa che dovrai fare, sarà registrare un account e caricare le tue fotografie all’interno della piattaforma.
Una volta che i tuoi scatti avranno raggiunto il grande pubblico, saranno proprio gli altri utenti a contattarti per effettuare l’acquisto tramite PayPal o altri metodi di pagamento. Per saperne di più su Foap, ti consiglio di leggerti il mio approfondimento. Sono sicuro che lo troverai molto utile.